1. Ambito di applicazione
Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online da parte di consumatori e professionisti si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
Le presenti condizioni generali rimangono valide per i professionisti anche per le relazioni commerciali future, senza che sia necessario farvi nuovamente riferimento. Le presenti condizioni generali annullano la validità di eventuali condizioni generali aggiuntive o contraddittorie utilizzate dal professionista. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.
2. Controparte contrattuale, formazione del contratto
Il contratto d´acquisto viene stipulato con StickerPrinting Deutschland GmbH.
Con l’inserimento dei prodotti sul negozio online, presentiamo un’offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. Il consumatore può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l’offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante d´acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.
3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto
É possibile concludere il contratto in italiano, tedesco, francese e spagnolo.
Il testo del contratto viene salvato e il consumatore riceve per e-mail i dati dell’ordine e le nostre condizioni generali di vendita. È possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Gli ordini precedentemente effettuati non sono più visualizzabili su internet per motivi di sicurezza.
4. Consegna
In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le spese di spedizione. Maggiori dettagli sull’importo delle spese di spedizione sono forniti nelle singole offerte.
Forniamo solo servizi di consegna. Un ritiro della merce presso la nostra sede non è possibile. Non consegnamo presso locker.
5. Pagamento
Nel nostro negozio sono proposti i seguenti metodi di pagamento:
Bonifico bancario
Se viene scelta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, vi
comunicheremo le nostre coordinate bancarie durante la conferma
dell’ordine e la merce sarà spedita solo dopo l’accredito.
Carta di credito
Contestualmente all'invio dell'ordine deve inserire i dettagli della sua carta di credito. Dopo che l’autenticazione dell’effettivo titolare della carta è andata a buon fine, viene eseguita automaticamente la transazione di pagamento con contestuale addebito della carta di credito.
PayPal
Durante il processo d´ordine, l'utente sarà rimandato al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online). Per poter pagare l'importo della fattura con PayPal, l'utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermarci l'ordine di pagamento. Dopo l´invio dell´ordine chiederemo a PayPal l'avvio dell'operazione di pagamento.
L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo in automatico tramite PayPal. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo d´ordine.
PayPal Plus
Nell'ambito del servizio di pagamento PayPal Plus, offriamo all'utente svariati metodi di pagamento come PayPal Services. L'utente sarà rimandato al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online), dove potrà indicare i propri dati di pagamento, confermare il trattamento dei propri dati da parte di PayPal e l'ordine di pagamento a PayPal.
Se l'utente ha selezionato il metodo di pagamento con Paypal, per poter pagare l'importo della fattura l'utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta e autenticarsi con i propri dati di accesso. L'operazione di pagamento viene effettuata in automatico da PayPal subito dopo la conferma dell'ordine di pagamento. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione.
Quando l'utente ha selezionato la carta di credito come metodo di pagamento, non deve essere necessariamente registrato su PayPal per poter pagare l'importo della fattura. L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo la conferma dell'ordine di pagamento e dopo l'accreditamento dell'utente quale titolare legittimo della carta di credito da parte della società di emissione della carta su richiesta di PayPal e l'importo viene addebitato sulla carta dell'utente. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione.
Quando l'utente ha selezionato l'addebito come metodo di pagamento, non deve essere necessariamente registrato su PayPal per poter pagare l'importo della fattura. Con la conferma dell'ordine di pagamento, l'utente conferisce a PayPal un mandato di addebito. Oltre la data dell'addebito sul conto, l'utente sarà informato separatamente da PayPal con una prenotifica. Con l'inoltro del mandato di addebito subito dopo la conferma dell'ordine di pagamento, PayPal richiede alla banca dell'utente l'avvio di un'operazione di pagamento, L'operazione di pagamento viene effettuata e addebitata sul conto dell'utente. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione.
Quando l'utente ha selezionato la fattura come metodo di pagamento, non deve essere necessariamente registrato su PayPal per poter pagare l'importo della fattura. Dopo che il controllo dell'indirizzo e della solvibilità e l'emissione dell'ordine hanno avuto esito positivo, cediamo a PayPal la nostra richiesta. In questo caso l'utente può effettuare il pagamento solo a PayPal con effetto liberatorio. Per il processo di pagamento con PayPal si applicano, a completamento dei nostri Termini e condizioni generali, i Termini e condizioni generali e la dichiarazione sulla tutela dei dati di PayPal. Per ulteriori informazioni e i Termini e condizioni generali completi di PayPal per il pagamento con fattura, visitare la pagina.
SOFORT
Dopo l'emissione dell'ordine, l'utente sarà rimandato al sito web di SOFORT (società fornitrice di pagamenti online). Per pagare l'importo della fattura con SOFORT, l'utente deve disporre di un conto di online banking attivato per l'appartenenza a SOFORT con l'attivazione della procedura PIN/TAN, autenticarsi e confermarci l'ordine di pagamento. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione. L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo da SOFORT e addebitata sul conto dell'utente.
6. Riserva di proprietà
La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Per gli operatori commerciali vale a titolo integrativo quanto segue: Ci riserviamo la proprietà della merce fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti da una relazione commerciale attualmente in corso. L'utente può rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; cederà a noi in anticipo tutti i crediti derivanti da questa rivendita nella misura dell'importo della fattura, a prescindere dall'unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio con una nuova cosa e noi accetteremo questa cessione. L'utente resta autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, nella misura in cui l'utente non adempia ai propri obblighi di pagamento.
7. Danni da trasporto
Per i consumatori vale quanto segue:
Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all’addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattarci immediatamente. Il mancato reclamo o contatto da parte dei consumatori non incide in alcun modo sui diritti a loro spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell’assicurazione contri i rischi del trasporto.
Per i professionisti vale quanto segue:
Il rischio legato a casi fortuiti o a un
deterioramento accidentale si intende trasferito al professionista nel momento
in cui consegniamo il bene allo spedizioniere, al vettore o alla persona o all’ente
altrimenti incaricati della consegna. Per le attività commerciali ("Kaufleuten") vige l’obbligo di
controllo della merce e di denuncia dei vizi ai sensi dell’art. 377 del Codice
commerciale federale (HGB). Qualora suddetta denuncia non venga effettuata,
la merce sarà da considerarsi accettata, a meno che non sia presente un vizio
non riconoscibile durante l’ispezione. Sono fatti salvi i vizi taciuti in malafede.
8. Diritto legale di conformità e garanzie commerciali
Vale il diritto legale di conformità. In caso di applicazione di ulteriori garanzie commerciali per determinati prodotti il consumatore verrà debitamente informato, sulla pagina di prodotto o su pagine informative apposite.
9. Responsabilità
Per quanto concerne le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, abbiamo una responsabilità illimitata
• in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute
• in caso di inadempienza per dolo o colpa grave
• in caso di promessa di garanzia, se concordata
• nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.
In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili alla stipula del contratto, che ci si deve aspettare si possano solitamente verificare.
Per il resto si escludono rivendicazioni per risarcimento danni.
10. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Siamo disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione stragiudiziale dinanzi un collegio arbitrale per i consumatori.
In questo caso, la competenza spetta al collegio arbitrale generale per i consumatori del Universalschlichtungsstelle des Zentrum für Schlichtung e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, www.verbraucher-schlichter.de.
11. Disposizioni finali
Se l'utente è un operatore commerciale, si applica il diritto tedesco, escludendo il diritto di compravendita internazionale (Convenzione ONU).
Se l'utente è un professionista, una persona giuridica di diritto pubblico o un ente di diritto pubblico con patrimonio separato, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dei rapporti contrattuali tra noi e l'utente, è la nostra sede operativa.
Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online da parte di consumatori e professionisti si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
Le presenti condizioni generali rimangono valide per i professionisti anche per le relazioni commerciali future, senza che sia necessario farvi nuovamente riferimento. Le presenti condizioni generali annullano la validità di eventuali condizioni generali aggiuntive o contraddittorie utilizzate dal professionista. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.
2. Controparte contrattuale, formazione del contratto
Il contratto d´acquisto viene stipulato con StickerPrinting Deutschland GmbH.
Con l’inserimento dei prodotti sul negozio online, presentiamo un’offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. Il consumatore può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l’offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante d´acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.
3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto
É possibile concludere il contratto in italiano, tedesco, francese e spagnolo.
Il testo del contratto viene salvato e il consumatore riceve per e-mail i dati dell’ordine e le nostre condizioni generali di vendita. È possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Gli ordini precedentemente effettuati non sono più visualizzabili su internet per motivi di sicurezza.
4. Consegna
In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le spese di spedizione. Maggiori dettagli sull’importo delle spese di spedizione sono forniti nelle singole offerte.
Forniamo solo servizi di consegna. Un ritiro della merce presso la nostra sede non è possibile. Non consegnamo presso locker.
5. Pagamento
Nel nostro negozio sono proposti i seguenti metodi di pagamento:
Bonifico bancario
Se viene scelta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, vi
comunicheremo le nostre coordinate bancarie durante la conferma
dell’ordine e la merce sarà spedita solo dopo l’accredito.
Carta di credito
Contestualmente all'invio dell'ordine deve inserire i dettagli della sua carta di credito. Dopo che l’autenticazione dell’effettivo titolare della carta è andata a buon fine, viene eseguita automaticamente la transazione di pagamento con contestuale addebito della carta di credito.
PayPal
Durante il processo d´ordine, l'utente sarà rimandato al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online). Per poter pagare l'importo della fattura con PayPal, l'utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermarci l'ordine di pagamento. Dopo l´invio dell´ordine chiederemo a PayPal l'avvio dell'operazione di pagamento.
L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo in automatico tramite PayPal. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo d´ordine.
PayPal Plus
Nell'ambito del servizio di pagamento PayPal Plus, offriamo all'utente svariati metodi di pagamento come PayPal Services. L'utente sarà rimandato al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online), dove potrà indicare i propri dati di pagamento, confermare il trattamento dei propri dati da parte di PayPal e l'ordine di pagamento a PayPal.
Se l'utente ha selezionato il metodo di pagamento con Paypal, per poter pagare l'importo della fattura l'utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta e autenticarsi con i propri dati di accesso. L'operazione di pagamento viene effettuata in automatico da PayPal subito dopo la conferma dell'ordine di pagamento. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione.
Quando l'utente ha selezionato la carta di credito come metodo di pagamento, non deve essere necessariamente registrato su PayPal per poter pagare l'importo della fattura. L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo la conferma dell'ordine di pagamento e dopo l'accreditamento dell'utente quale titolare legittimo della carta di credito da parte della società di emissione della carta su richiesta di PayPal e l'importo viene addebitato sulla carta dell'utente. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione.
Quando l'utente ha selezionato l'addebito come metodo di pagamento, non deve essere necessariamente registrato su PayPal per poter pagare l'importo della fattura. Con la conferma dell'ordine di pagamento, l'utente conferisce a PayPal un mandato di addebito. Oltre la data dell'addebito sul conto, l'utente sarà informato separatamente da PayPal con una prenotifica. Con l'inoltro del mandato di addebito subito dopo la conferma dell'ordine di pagamento, PayPal richiede alla banca dell'utente l'avvio di un'operazione di pagamento, L'operazione di pagamento viene effettuata e addebitata sul conto dell'utente. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione.
Quando l'utente ha selezionato la fattura come metodo di pagamento, non deve essere necessariamente registrato su PayPal per poter pagare l'importo della fattura. Dopo che il controllo dell'indirizzo e della solvibilità e l'emissione dell'ordine hanno avuto esito positivo, cediamo a PayPal la nostra richiesta. In questo caso l'utente può effettuare il pagamento solo a PayPal con effetto liberatorio. Per il processo di pagamento con PayPal si applicano, a completamento dei nostri Termini e condizioni generali, i Termini e condizioni generali e la dichiarazione sulla tutela dei dati di PayPal. Per ulteriori informazioni e i Termini e condizioni generali completi di PayPal per il pagamento con fattura, visitare la pagina.
SOFORT
Dopo l'emissione dell'ordine, l'utente sarà rimandato al sito web di SOFORT (società fornitrice di pagamenti online). Per pagare l'importo della fattura con SOFORT, l'utente deve disporre di un conto di online banking attivato per l'appartenenza a SOFORT con l'attivazione della procedura PIN/TAN, autenticarsi e confermarci l'ordine di pagamento. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione. L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo da SOFORT e addebitata sul conto dell'utente.
6. Riserva di proprietà
La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Per gli operatori commerciali vale a titolo integrativo quanto segue: Ci riserviamo la proprietà della merce fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti da una relazione commerciale attualmente in corso. L'utente può rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; cederà a noi in anticipo tutti i crediti derivanti da questa rivendita nella misura dell'importo della fattura, a prescindere dall'unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio con una nuova cosa e noi accetteremo questa cessione. L'utente resta autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, nella misura in cui l'utente non adempia ai propri obblighi di pagamento.
7. Danni da trasporto
Per i consumatori vale quanto segue:
Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all’addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattarci immediatamente. Il mancato reclamo o contatto da parte dei consumatori non incide in alcun modo sui diritti a loro spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell’assicurazione contri i rischi del trasporto.
Per i professionisti vale quanto segue:
Il rischio legato a casi fortuiti o a un
deterioramento accidentale si intende trasferito al professionista nel momento
in cui consegniamo il bene allo spedizioniere, al vettore o alla persona o all’ente
altrimenti incaricati della consegna. Per le attività commerciali ("Kaufleuten") vige l’obbligo di
controllo della merce e di denuncia dei vizi ai sensi dell’art. 377 del Codice
commerciale federale (HGB). Qualora suddetta denuncia non venga effettuata,
la merce sarà da considerarsi accettata, a meno che non sia presente un vizio
non riconoscibile durante l’ispezione. Sono fatti salvi i vizi taciuti in malafede.
8. Diritto legale di conformità e garanzie commerciali
Vale il diritto legale di conformità. In caso di applicazione di ulteriori garanzie commerciali per determinati prodotti il consumatore verrà debitamente informato, sulla pagina di prodotto o su pagine informative apposite.
9. Responsabilità
Per quanto concerne le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, abbiamo una responsabilità illimitata
• in caso di lesione potenzialmente letale, fisica o pregiudicante la salute
• in caso di inadempienza per dolo o colpa grave
• in caso di promessa di garanzia, se concordata
• nella misura in cui si prospetti l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.
In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili alla stipula del contratto, che ci si deve aspettare si possano solitamente verificare.
Per il resto si escludono rivendicazioni per risarcimento danni.
10. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Siamo disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione stragiudiziale dinanzi un collegio arbitrale per i consumatori.
In questo caso, la competenza spetta al collegio arbitrale generale per i consumatori del Universalschlichtungsstelle des Zentrum für Schlichtung e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, www.verbraucher-schlichter.de.
11. Disposizioni finali
Se l'utente è un operatore commerciale, si applica il diritto tedesco, escludendo il diritto di compravendita internazionale (Convenzione ONU).
Se l'utente è un professionista, una persona giuridica di diritto pubblico o un ente di diritto pubblico con patrimonio separato, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dei rapporti contrattuali tra noi e l'utente, è la nostra sede operativa.